Avv. Mario Francescon

Img 3505

Carriera e Formazione

2017: Dottore in Giurisprudenza.

2020: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Vicenza.

2017-2020: Lavora presso lo Studio Legale Accebbi – Dal Maso – Milesi.

2020: Partner presso lo Studio Legale Mazzeo – Bellini & Partners.

L’Avv. Mario Francescon ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena, dove si è laureato nel 2017 con la votazione di 109/110 con la tesi in diritto penale dal titolo “Forma e deformazione del reato di estorsione”, successivamente oggetto della procedura di pubblicazione interna alla Facoltà.

Negli anni successivi alla Laurea, ha svolto il praticantato presso lo Studio Legale “Accebbi Dal Maso & Milesi” di Vicenza focalizzando la propria attenzione tanto nel diritto penale, con un particolare sguardo al diritto penale d’impresa, quanto nel diritto civile con particolare riguardo al diritto di famiglia e alle azioni risarcitorie per danni a seguito di sinistri stradali, responsabilità medica ed infortuni sul lavoro.

Nel corso degli anni ha affrontato svariati procedimenti penali aventi ad oggetto reati contro la persona, reati in materia di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e reati c.d. “fallimentari”.

Nell’ambito del diritto di famiglia ritiene che l’azione giudiziale debba essere coltivata quale extrema ratio, essendo fermamente convinto che la disciplina e la regolamentazione dei rapporti familiari debba essere demandata sotto il profilo decisionale a coloro che dovranno quotidianamente conviverci.

Partecipa con costanza a corsi di formazione e convegni in materia di diritto penale e di diritto civile.

Dall’anno 2020 è diventato Partner dello Studio Legale Mazzeo Bellini & Partners al fine di integrare le proprie conoscenze e di offrire ai propri clienti una assistenza qualificata nella prevenzione e soluzione di controversie di natura legale di concerto con i professionisti forensi facenti parti dello Studio.

Contattami