Avv. Chiara Bellini

Img 3600

Carriera e Formazione

2002: Dottore in Giurisprudenza presso l’Università di Padova.

2002: Nominata “cultrice della materia” all’Università di Padova.

2002-2005: Assegnataria di borsa di studio in diritto penale societario.

2002-2005: Nominata assistente alle cattedre di diritto penale e di diritto penale comparato presso l’Università di Padova.

2002-2005: Lavora presso lo Studio Legale Giovanni Caruso nel Foro di Padova.

2005: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Vicenza.

2005-2020: Lavora presso lo Studio Legale Accebbi-Dal Maso-Milesi nel Foro di Vicenza.

2018: Patrocinante avanti la Suprema Corte di Cassazione.

2020: Fonda, insieme al Collega Gaetano Mazzeo, lo Studio Legale Mazzeo Bellini & Partners.

L’Avv. Chiara Bellini ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, dove si è laureata nel 2002 con la tesi in diritto penale comparato.

Presso l’Università di Padova viene nominata “cultrice della materia”. Le viene assegnata una borsa di studio in diritto penale societario e diviene assistente alle cattedre di diritto penale e di diritto penale comparato dall’anno 2002 all’anno 2005.

Iscritta all’albo degli avvocati di Vicenza dal 2005 è specializzata in diritto penale.

Si occupa, con passione e dedizione per la giustizia, di consulenza giudiziale in ambito di diritto penale e di consulenza giudiziale e stragiudiziale in ambito di diritto dell’immigrazione.

Nel persistente intento al raggiungimento di risultati positivi e soddisfacenti per i propri clienti, si dedica con costanza e determinazione nell’approfondimento alla preparazione dei processi penali, trattando, in particolare, i reati contro la pubblica amministrazione, i reati contro l’amministrazione della giustizia, i reati contro l’ordine pubblico e l’incolumità pubblica, i reati contro l’ambiente, i reati contro la fede pubblica, i reati contro il sentimento per gli animali, i reati contro la famiglia, i reati contro il patrimonio, i reati contro la persona, i reati sessuali, i reati in materia di stupefacenti e i reati contro il Codice della Strada.

Si dedica altresì, combinando i propri studi giuridici con l’interesse per altri Paesi e culture, alla consulenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto dell’immigrazione, occupandosi, nello specifico, delle problematiche relativi ai permessi di soggiorno per asilo politico, ai permessi di soggiorno per lavoro, ai permessi di soggiorno per motivi familiari, ai permessi di soggiorno per studio, ai permessi di soggiorno per giustizia e alle cittadinanze.

Partecipa con regolare frequenza a corsi di aggiornamento e seminari di formazione, soprattutto in materia di diritto penale.

Nell’anno 2020, con il proponimento di integrare le proprie conoscenze ed offrire ai propri clienti una assistenza qualificata nella prevenzione e soluzione di controversie di natura legale in tutti i diversi ambiti di competenza, ha creato, insieme all’Avv. Gaetano Mazzeo, lo Studio Legale Mazzeo Bellini & Partners al fine di garantire ai clienti la sinergia e la collaborazione integrata di conoscenze individuali e specifiche di ciascuno dei professionisti forensi facenti parti dello Studio, in materia di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo e diritto dell’immigrazione.

Contattami